Corso Gratuito

comu3

StoBeneConTutti Scuola Italiana 

di Comunicazione Affettiva

più cuore e meno testa nella tua vita

Corsi Aperti Gratuiti

per

Uno dei Bisogni più Semplici e Naturali

che a Scuola non Ti hanno

Mai insegnato ad

Affrontare…

Come stare Bene con gli Altri e Con Te Stesso

il gruppo è aperto a Tutti

fino ad un limite di 50/60 partecipanti

si tiene con cadenza mensile

dalle 15,30 del sabato alle 18.00 della domenica

comu41

I temi trattati nel weekend sono sempre inerenti ai seguenti argomenti:

Come migliorare le Tue Abilità Sociali e Comunicative,
avere più Amici e stare sempre Bene con gli Altri

Come imparare a  Comunicare con Chiarezza agli Altri…

” Chi Sei, Che Cosa Desideri e in Cosa Credi “

Come ottenere l’Interesse, il Rispetto e la Fiducia di Coloro che Incontri

Come trovare il Tuo Partner Ideale e  vivere Buone Relazioni di Coppia

Come Smettere di Arrabbiarsi e dire addio a Discussioni e Conflitti Inutili

 

NOTA BENE:

L’obiettivo di questa iniziativa non è formativo, ma divulgativo… cioè diffondere principi, programmi e finalità della scuola di comunicazione affettiva e dell’associazione “StoBeneConTutti”.

Tuttavia sono presenti momenti di teoria e pratica della comunicazione che assumono comunque valenze formative. Ci piace offrire questa opportunità a tutti coloro che per motivi economici non possono permettersi un percorso specifico di formazione.

E’ inoltre garantita la partecipazione di specialisti che operano a livello professionale in questo ambito (esperti in scienza della comunicazione – psicologi – psicoterapeuti – trainer PNL) che contribuiscono ulteriormente a dare qualità alla proposta.

Durante il weekend si alternano momenti teorici con proposte di tipo ricreativo, celebrativo e con situazioni di tipo pratico ed esperienziale, facendo particolare riferimento al metodo

comu1

Learning by Doing” – IMPARARE FACENDO

Si sperimentano modalità di comunicazione alternative  quali l’espressione corporea, il movimento libero, il lavoro con la musica, i giochi di ruolo, di relazione e di contatto e tutte quelle forme di espressione comunicativa che consentono all’individuo di dire qualcosa di se attraverso modalità più istintive e profonde riscoprendo potenziali a volte dimenticati.

Insomma cerchiamo di imparare, crescere, divertirci e volerci un po’ più bene.

ATTENZIONE:

Cosa vuole dire Gruppo Aperto Gratuito?

 

Vuol dire che per l’attività didattica e di animazione non viene chiesto nessun contributo.

I Gruppi Aperti Gratuiti sono una caratteristica (forse esclusiva) della nostra scuola.

E’ previsto un contributo minimo per le “spese organizzative” di 10 euro al giorno che va versato prima dell’inizio dell’attività.

Le spese di viaggio, vitto, alloggio sono sempre a carico del partecipante.

Le spese organizzative sono costituite da varie voci… eccone alcune. Invio automatico degli sms a tutte le persone che, anche occasionalmente hanno partecipato al gruppo. Materiale di cancelleria e eventuali fotocopie. Acqua, succhi, vino, biscotti, bicchieri di carta ecc.. per i partecipanti. Contributo spese hotel per lo staff. Altre varie ed eventuali.

Attualmente la sede abituale di questa iniziativa è ad Abano Terme, presso l’Hotel Paradiso che ci offre delle ottime condizioni:

prezzi per pensione completa (dalla cena del sabato al pranzo della domenica) in camera doppia o tripla e utilizzo dei servizi dell’hotel comprensivi di piscine termali, grotta sudatoria e sala gruppi – 68 euro (bevande escluse) – disponibilità anche di camere singole fino ad esaurimento (supplemento 5 euro)

n.b.:

non è obbligatorio pernottare in hotel, ma è consigliabile vista la minima differenza di prezzo – infatti l’hotel chiede comunque un contributo giornaliero di 10 euro a persona per usufruire della sala gruppi, 20 euro per un pasto (facoltativo) e 10 euro per l’utilizzo di piscine termali, grotta sudatoria (facoltativo).

Info e prenotazioni :

3891845925 (leonarda) – 3495068300 (betty) – 3486424450 (sonia)

comu5

COME ARRIVARE

  • in auto dalla A13 nel tratto tra Padova e Rovigo uscire a Terme Euganee > proseguire per Abano – Montegrotto – Giunti ad Abano portarsi in Piazza della Repubblica, meglio conosciuta da tutti come Piazza della Fontana – dalla piazza prendere via Flacco e al secondo incrocio girare a destra – avanti 200 metri sulla destra trovate l’hotel (edificio giallo) – L’hotel è di fronte alla pizzeria Lo Zodiaco e all’hotel Metropol.
  • in treno da Padova, Terme Euganee si raggiunge in 10 minuti con treni che partono ogni ora o in 15 minuti in autobus

COSA PORTARE

  • abiti comodi per le attività espressive (pantaloni larghi o elasticizzati – magliette o camicie di ricambio – gonne ampie) – calze o calzettoni… in palestra staremo scalzi – portare un plaid e un cuscino per le attività a terra – kit piscina per i bagni in piscina  – penna e quaderno – chiavetta USB per eventuali scambi di file.